17 mar 2018

La TBM per lo scavo metro pronta ad essere estratta: la viabilità in circonvallazione


A partire da lunedì prossimo, 19 marzo, solo nelle ore notturne (dalle 21 alle sei del mattino successivo), il traffico sulla circonvallazione in uscita da Catania all’altezza della rotatoria di Nesima sarà deviato per consentire l’estrazione della “talpa” che ha scavato la galleria della tratta metropolitana Nesima-Monte Po.


I veicoli provenienti da viale Lorenzo Bolano e diretti a Misterbianco, saranno deviati lungo la rotatoria di viale Bolano con via Francesco Miceli verso Sud, e poi sulla stessa via Miceli, su via San Pio X e via Antonio Pacinotti, da dove potranno raggiungere la carreggiata nord di viale Felice Fontana.

La viabilità alternativa notturna, messa a punto per evitare disagi alla circolazione stradale nei momenti di maggior traffico, sarà mantenuta per tutta la durata delle operazioni che si prevede si protrarranno per venti giorni.

Soltanto per la giornata di lunedì 19, quando dovrà essere estratta la testa della talpa, il flusso dei veicoli sarà deviato a partire dalle 17,30; pattuglie della Polizia municipale saranno presenti per facilitare la fluidità del traffico.


 

Ti potrebbero interessare:


cataniacirconvallazionegallerialavorimetropolitanamobilita catanianesima-monte poTBMtunnel boring machine


Lascia un Commento