12 ott 2017

FOTO | Nuovo arredo urbano in via Pacini, in attesa del completamento di piazzetta Sciuti


Via Pacini diventerà un vero e proprio salotto. Lo garantisce l’assessore al Decoro Urbano, Salvo Di Salvo, dopo l’intervento di manutenzione e restyling che i suoi tecnici ed operai stanno mettendo in atto in questi giorni; lavori sollecitati da commercianti e residenti e per i quali il sindaco Enzo Bianco ha dato precise direttive.

Sono state collocate nuove sedute e fioriere; un intervento che valorizzerà quest’area del centro storico, anche alla luce dell’imminente completamento della riqualificazione di via Gemmellaro e piazza Sciuti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La prossima settimana, infatti, saranno completati i lavori di riqualificazione di Piazza Giuseppe Sciuti e del quadrilatero di strade, compreso tra le vie Gemellaro, Andrea Viglia, Buccheri: si tratta di un intervento che cambierà notevolmente il volto di un’area del centro storico a pochi passi da piazza Carlo Alberto e via Etnea e non distante da via Umberto e corso Sicilia. Al termine dei lavori, cominciati a settembre 2016,  l’area diventerà una Zona a Traffico Limitato con arredi urbani e verde.

Questo slideshow richiede JavaScript.


cataniacentro storicopanchinepiazzetta sciutiriqualificazionevia gemellarovia pacini


Lascia un Commento