Toponomastica: Catania intitola viali a Ciampi e a Giovanni Paolo II

La commissione toponomastica ha deciso di intitolare al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e a Papa Giovanni Paolo II due strade: la circonvallazione ovest che conduce al nuovo ospedale San Marco si chiamerà viale presidente Ciampi, mentre l’asse attrezzato diventerà viale Papa Giovanni Paolo II


«Abbiamo voluto ricordare un Presidente della Repubblica molto amato dagli italiani e un Papa che ha segnato con le sue scelte la storia della Chiesa. Due personalità di grande spessore e umanità che hanno dato tanto al nostro Paese. Sia il presidente Ciampi sia Papa Giovanni Paolo II onorarono la nostra città visitandola». Lo ha detto il sindaco di Catania, Enzo Bianco, annunciando, al termine di una riunione della Commissione toponomastica svoltasi presso Palazzo degli Elefanti alla presenza dei componenti – i docenti Antonio Di Grado e Lina Scalisi e il consigliere comunale Sebastiano Anastasi -, la scelta di dedicare a Carlo Azeglio Ciampi e a Karol Woytila due strade di Catania.

La circonvallazione ovest che conduce al nuovo ospedale San Marco si chiamerà dunque viale presidente Ciampi, mentre l’asse attrezzato diventerà viale Papa Giovanni Paolo II.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento