Sosta notturna a pagamento: da ora si potrà acquistare il tagliando prima delle 20

Dall’estate del 2015 è in vigore in un’ampia area del centro storico di Catania la sosta a pagamento negli stalli blu gestiti dalla società partecipata Sostare; lo scorso autunno le modalità del servizio sono state rimodulate.


Il Movida Park prevede la sosta notturna a tempo e a pagamento dalle 21:00 alle 02:00 sia nei giorni feriali che festivi con una tariffa unica di un euro. Dall’implementazione del servizio sono state numerose le lamentele dei cittadini a causa dell’impossibilità di pagare il ticket per la sosta serale e notturna prima delle 20; l’inefficienza è stata risolta dalla dirigenza della Sostare attraverso la rimodulazione del software che gestisce i parcometri.

Da ora si potrà acquistare il tagliando per la sosta notturna anche durante il giorno e non più solo dopo le 20; il problema fino ad oggi era limitato agli utenti che acquistavano il ticket attraverso i parcometri, mentre per gli automobilisti che utilizzano gli altri metodi di pagamento, Neos Park, Drop Ticket e Easy Park, era già possibile il pagamento anticipato della tariffa serale.


 

Ti potrebbe interessare:

Condividi

Post correlati

Lascia un commento