Via Nizzeti, chiusura temporanea per lavori di sondaggi: i percorsi alternativi

Lunedì 14 e martedì 15 marzo la carreggiata est di via Nizzeti, in prossimità della rotatoria tra via Sgroppillo e via Nuovaluce, sarà temporaneamente chiusa al transito nelle ore serali, dalle 21.30 alle 24: il provvedimento di chiusura è necessario per la realizzazione in sicurezza di alcuni sondaggi da parte del dipartimento della Protezione civile regionale che eseguirà lavori di scavo.

Il traffico veicolare subirà alcune modifiche, nelle ore previste per i lavori serali.

I percorsi alternativi saranno i seguenti:

  • veicoli provenienti da via Sgroppillo – XX Settembre e Nuovaluce e diretti a Catania via Nizzeti, dovranno percorrere la via Nuovaluce fino alla prima rotatoria, imboccare la via Diodoro Siculo, via del Canalicchio e potranno raggiungere via Nizzeti in direzione Catania.
  • veicoli provenienti dalla Circonvallazione e diretti in via Nuovaluce potranno deviare da via Nuovalucello(Strada parallela alla Circonvallazione) e raggiungere la via Nuovaluce attraverso il Viale Mediterraneo (A18 Dir).

Per l’intera durata dei lavori le variazioni al traffico saranno segnalate da apposita segnaletica temporanea, pattuglie della Polizia Municipale di Catania e Tremestieri Etneo vigileranno sulla fluidità del traffico veicolare

Questi sondaggi sono propedeutici allo spostamento del cantiere di via Sgroppillo in direzione via Feudo Grande. L’imponente cantiere iniziato nel febbraio 2015 prevede l’inserimento dell’imponente fognatura delle acque bianche e di diversi sottoservizi e vasche di disoleazione, oltre che l’allargamento della carreggiata stradale.
Negli scorsi giorni nel tratto tra via Nizzeti e il distributore Esso sono stati completati i lavori di stesura dell’ultimo strato di bitume: a giorni verrà comunicata l’ordinanza di riapertura di questo tratto di strada e la chiusura del secondo tratto che va dal distributore Esso alla via Cristoforo Colombo.

Via Sgroppillo: primo tratto del cantiere ormai completo
Via Sgroppillo: primo tratto del cantiere ormai completo
Condividi

Post correlati

Lascia un commento