INFO | Elezioni regionali siciliane: come si vota e la distribuzione tessere elettorali

Le elezioni regionali in Sicilia del 2017 si terranno domenica 5 novembre 2017; le operazioni di voto dalle ore 8.00 alle ore 22.00.
Lo scrutinio delle schede relative alle Elezioni Regionali sarà effettuato lunedì 6 novembre 2017, con inizio alle ore 08.00.


CHI SI VOTA

Le consultazioni varranno per l’elezione diretta del presidente della Regione Siciliana e dei 70 deputati all’Assemblea regionale siciliana.

COME SI VOTA

La scheda è unica e l’elettore può esprimere due voti: uno per la lista regionale e uno per la lista provinciale – voto di preferenza: è possibile esprimere la preferenza per uno dei candidati inseriti nelle liste provinciali;
– voto disgiunto: l’elettore può votare una lista regionale e una lista provinciale non collegate fra loro; – nel caso in cui l’elettore ometta di votare per una lista regionale, il voto validamente espresso per una lista provinciale si intende espresso anche a favore della lista regionale che risulta collegata con la lista provinciale votata.

La scheda elettorale
La scheda elettorale

TESSERE ELETTORALI

La direzione dei Servizi Demografici ed Elettorali del comune di Catania comunica che domenica 5 novembre gli sportelli delle 6 Circoscrizioni cittadine rimarranno aperti al pubblico per la distribuzione delle tessere elettorali dalle 8 alle 22.

Questi gli sportelli:

  • 1^Circoscrizione via Zurria 67
  • 2^ Circoscrizione via Frassati 2 e via Duca degli Abruzzi 69/G
  • 3^ Circoscrizione Via R. Giuffrida Castorina 10
  • 4^ Circoscrizione via Galermo 254
  • 5^ Circoscrizione via L. Vigo 43
  • 6^ Circoscrizione stradale S. Giorgio 27

 

Noi di Mobilita.org abbiamo raccolto il programma elettorale dei candidati Presidenti della Regione Siciliana in merito alla mobilità, alle infrastrutture e ai trasporti.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento