Apertura straordinaria della metro fino a mezzanotte: opportunità a metà

Lo scorso sabato sera, in occasione del concerto organizzato da Emergency  dell’iniziativa “Notte dei Musei, la metropolitana è rimasta aperta  in via eccezionale anche di sera. Grazie al servizio straordinario in molti hanno preferito lasciare l’auto in periferia e raggiungere il centro con la metropolitana.

Nonostante il protrarsi del concerto fino all’una di notte in molti hanno iniziato ad abbandonare il concerto anticipatamente per non perdere l’ultima corsa della metropolitana dalla stazione Stesicoro, coloro che sono arrivati in stazione in leggero ritardo sono stati costretti a tornare a casa a piedi.

E’ evidente che chiudere la metropolitana poco dopo la mezzanotte, soprattutto durante il fine settimana, non sia una buona strategia per invogliare i cittadini a recarsi in centro senz’auto.

È auspicabile che al più presto che i servizi della metropolitana e della linea BRT dell’AMT restino attivi tutti i fine settimana almeno fino alle 2 di notte in modo da alleviare l’incredibile traffico che congestiona la città ogni sabato sera, unendo il provvedimento ad una ZTL più ampia nel centro storico come già fatto in tante altre città- a Palermo l’implementazione della ZTL è stata accompagnata dalla messa a disposizione degli utenti di navette gratuite.

Potete inviarci segnalazioni, proposte e articoli accedendo a questo link ⏩https://catania.mobilita.org/scrivi-un-post/
Potete inviarci segnalazioni, proposte e articoli accedendo a questo link ⏩https://catania.mobilita.org/scrivi-un-post/

Post correlati

Lascia un commento