SAC, Anna Quattrone nuovo Presidente CA, confermato Nico Torrisi nella carica di AD

L’Assemblea dei Soci di SAC S.p.A. – Società di Gestione degli Aeroporti di Catania e Comiso – si è riunita in data 21 novembre per il rinnovo degli organi societari. La composizione dell’azionariato è così ripartita: Camera di Commercio del Sud Est Sicilia (60,64%), ISRAP Palermo (12,3%), Città Metropolitana di Catania (12,3%), Libero Consorzio Comunale di Siracusa (12,3%), Comune di Catania (2,02%) e Comune di Comiso (0,96%).

L’Assemblea ha deliberato la nomina della dott.ssa Anna Quattrone alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione, confermando al contempo Nico Torrisi quale Amministratore Delegato. Sono stati inoltre nominati quali componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione i sigg. Giuseppe Alfano, Francesca Garigliano e Salvatore Panebianco.

Per quanto riguarda il Collegio Sindacale, esso risulta composto dal presidente Gerlando Piro, designato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, da Armando Sorbello, su indicazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e da Carmelina Volpe, nominata dall’Assemblea dei Soci.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione resterà in carica per tre esercizi, con scadenza prevista alla data di approvazione del bilancio 2027.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento