La Danish Air Transport (DAT) da oggi riprende i voli da Catania per le isole minori: inizialmente due voli settimanali per Pantelleria, che saliranno a quattro da giugno a settembre per poi tornare a due nel mese di ottobre.
Voli da Catania per l’isola trapanese giovedì e domenica sino al 30 maggio e in ottobre. Da giugno a settembre altri due voli il venerdì e il sabato.
Riparte anche il collegamento tra Catania e Lampedusa: inizialmente, fino al 31 maggio, con tre voli settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì), mentre dal 1 giugno al 30 settembre i voli saranno giornalieri.
Sulle rotte per le isole minori siciliane, la compagnia danese impiegherà Atr-72 da 66 posti che saranno basati a Pantelleria e Lampedusa.
Diverse le modalità di acquisto dei biglietti: direttamente sul sito della compagnia www.dat.dk selezionando la lingua italiana, presso le agenzie di viaggio, presso la biglietteria dell aeroporto, chiamando il Call center italiano aperto 7/7 al numero di telefono 0289608820.
La compagnia aerea Danish Air Transport si è aggiudicata lo scorso 1° luglio 2018 e fino al 30 giugno 2021, la gara per l’esercizio in regime di oneri di servizio pubblico per i collegamenti aerei di linea Pantelleria–Trapani e viceversa, Pantelleria–Palermo e viceversa, Pantelleria–Catania e viceversa, Lampedusa–Palermo e viceversa, Lampedusa–Catania e viceversa, oggetto della nota informativa della Commissione europea pubblicata nella GUUE C n. 441 del 22 dicembre 2017.