Dal 27 aprile 2017 sarà operativo il nuovo volo operato da S7 Airlines tra Mosca Domodedovo e Catania. Il volo avrà una durata di circa quattro ore, sarà stagionale e terminerà il 3 ottobre.
La S7 è una compagnia aerea russa basata a Ob’, con base tecnica all’aeroporto di Novosibirsk-Tolmačëvo, che è gestito dalla compagnia stessa.
Il prezzo del biglietto parte da 7.170 RUB che corrispondono a circa 100 euro ed è già prenotabile nel sito della compagnia aerea.
Ecco gli operativi del volo:
CTA DME S70684 12:00 17:05 - 2 - 4 - 7
DME CTA S70683 07:50 11:00 - 2 - 4 - 7
Dal 26 giugno a tutto settembre, si aggiungeranno due frequenze:
CTA DME S70864 13:15 18:15 - 1 — 5 – DME CTA S70683 09:10 !2:20 - 1- 5-
Atterra all‘aeroporto di Mosca-Domodedovo, un aeroporto internazionale situato vicino a Mosca, nella Russia europea.
È l’aeroporto civile più grande della capitale per il traffico nazionale e il secondo aeroporto per il traffico internazionale, nonché uno dei maggiori hub russi.
L’Aeroporto di Domodedovo è collegato con la capitale russa Mosca con una linea ferroviaria diretta. I treni regionali delle Ferrovie russe partono dall’aeroporto per le stazioni moscovite: Stazione di Mosca-Paveletskaja, Stazione di Mosca-Kurskaja, Stazione di Mosca-Belorusskaja. Il tempo di percorrenza dei treni è di 40 minuti e i treni “Aeroexpress” che collegano l’aeroporto con la città non effettuano fermate intermedie.
L’aeroporto di Mosca-Domodedovo è inoltre collegato con la città di Mosca da taxi collettivi. Ci sono anche navette che permettono di raggiungere non solo il centro della città, ma anche l’Aeroporto di Mosca-Šeremet’evo e l’Aeroporto di Mosca-Vnukovo.
Cosa vedere a Mosca
Mosca è sede del Governo della Federazione russa, situato nel Cremlino di Mosca, una cittadella medievale fortificata, oggi sede del Presidente russo. Il Cremlino di Mosca e la Piazza Rossa sono uno dei tanti siti Patrimonio dell’umanità della città.
La città è ben nota per la sua architettura unica che consiste in molti edifici storici tra cui la Cattedrale di San Basilio con le sue cupole colorate e i magazzini GUM. Mosca è considerata il centro della cultura russa, essendo stata casa di molti prestigiosi artisti, scienziati e sportivi russi nel corso della sua storia e perché è sede di molti musei, accademie, istituzioni politiche e teatri.