Ryanair, dal 2 giugno, lancia il volo diretto Catania-Heraklion

Dal 2 giugno 2024 la compagnia aerea Ryanair lancia il volo diretto Catania-Heraklion con prezzi a partire da 41,99 euro a tratta. Il volo sarà disponibile fino al 29 settembre 2024 e avrà una frequenza bisettimanale, il mercoledi e la Domenica.

Ecco gli operativi del volo:


CTA 14:05 → HER 16:55 FR 3626 -3-
HER 17:20 → CTA 18:25 FR 3627 -3-

CTA 06:40 → HER 09:30 FR 3626 -7-
HER 09:55 → CTA 11:00 FR 3627 -7-


Atterra all’aeroporto internazionale di Heraklion (HER), il principale scalo di Creta e si trova a 5 chilometri a est del capoluogo dell’isola.

Nelle vicinanze del Terminal sostano gli autobus della compagnia nazionale greca KTL; la fermata è situata a circa 2 minuti a piedi dal Terminal, da essa partono le corse che raggiungono la città di Heraklion  in circa 20 minuti. Il prezzo del biglietto è di 1 Euro. Dalla stazione degli autobus di Heraklion è possibile prendere un autobus per raggiungere altre città dell’Isola.

Cosa vedere a Heraklion

Città dalle origini davvero antiche, Heraklion (o Iraklio) oltre ad essere una delle quattro province in cui si suddivide Creta è anche la città capoluogo dell’isola. Dopo essere stata la culla della civiltà minoica, Heraklion è stata dominata da arabi, veneziani e dagli ottomani tutti popoli che hanno lasciato in eredità il loro patrimonio architettonico e culturale. La città, infatti, è nota anche con il nome veneziano di Candia che ha origine dal colore bianco candido delle pietre con cui erano costruite le abitazioni sin dal Cinquecento. Circondata da vallate ricche di uliveti e vigneti e bagnata da un mare a tratti cristallino, Heraklion si presenta come il connubio perfetto tra storia, natura e ottime spiagge. A pochi e chilometri dal centro della città, infatti, troviamo uno dei siti archeologici più famosi al mondo che ospita i resti dell’affascinante Palazzo di Cnosso, luogo in cui, secondo la leggenda, si trovava il labirinto in cui venne rinchiuso il Minotauro.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento