Metropolitana, si allungano al 12 giugno 2024 i termini per il completamento delle procedure espropriative tra la stazione di “Nesima” e “Misterbianco Centro”

Si allungano al 12 giugno 2024 i termini della pubblica utilità per il completamento delle procedure espropriative relative al progetto definitivo relativo al potenziamento ed alla trasformazione della Ferrovia Circumetnea nella tratta compresa tra la stazione di “Nesima” e la stazione di “Misterbianco Centro”, nonché il progetto definitivo del primo lotto funzionale Nesima – Monte Po. La proroga dei termini si rende necessaria per il completamento delle procedure espropriative.

Le opere previste nel progetto consistono nella realizzazione di una tratta di linea ferroviaria con caratteristiche di metropolitana, lunga 3.9 km, in galleria a doppio binario ed elettrificata, ed interessano esclusivamente il territorio del Comune di Catania e del Comune di Misterbianco.

Confermato invece il fine lavori della tratta Nesima-Monte Po entro il 2022 con la messa in esercizio entro i primi mesi dell’anno prossimo.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento