Appaltati i lavori di riqualificazione della Circonvallazione

Nella prima settimana di luglio inizieranno i lavori di riqualificazione della Circonvallazione, un intervento di messa in sicurezza e miglioramento, allo scopo di eliminare i tanti pericoli di un’arteria trafficata e purtroppo spesso percorsa a velocità elevata.  

Nelle scorse settimane, infatti l’esecuzione dei lavori è stata appaltata all’impresa C. & P. S.r.l.di Barcellona Pozzo di Gotto che ha offerto un ribasso del 28,808% sull’importo a base d’asta di 3.019.547,18 euro oltre € 61.623,41 per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso, aggiudicandosi la gara dell’Amministrazione Comunale esperita sul mercato elettronico.

Il progetto di riqualificazione, già avviato lo scorso anno, propone un miglioramento qualitativo dell’infrastruttura, attraverso l’esecuzione di opere di ripristino degli otto chilometri dell’asse viario, da Monte Po a Ognina, con due carreggiate a doppio senso di marcia.

Il progetto prevede anche la realizzazione di nuove aree pedonali che successivamente potranno essere integrate con l’apposizione di arredo urbano quali fioriere per il verde e riqualificazione delle rotatorie che in gran parte realizzate con il concorso di sponsor. Il progetto di riqualificazione è finanziato nell’ambito dei fondi comunitari del Patto per lo Sviluppo di Catania e inserito nel Piano di Sviluppo e Coesione, che con la legge di conversione del Decreto Crescita, ha stabilito un unico Piano per ciascuna Amministrazione, indispensabile atto di programmazione che è stato reso operativo dal Governo solo alla fine dello scorso anno-

Condividi

Post correlati

Lascia un commento