Collettore fognario, senso unico alternato in via Angelo Musco

Proseguono i lavori per la realizzazione del collettore fognario. Il cantiere si è infatti spostato in via Angelo Musco alla Scogliera, dove proseguirà in direzione Acireale.


Così come già avvenuto per la prima parte di scavi, dunque, nella zona interessata sarà istituito il senso unico alternato tramite l’apposizione di impianti semaforici in corrispondenza del tratto di strada dove sarà effettuato l’intervento.

Nel frattempo gli operai stanno continuando a lavorare in via Scalazza (prevista la posa del tubo fino a via Livorno), tra non molto, invece, riprenderanno i lavori in via Dietro Le Mura, nel tratto compreso tra via Re Martino e via Verona. In relazione a ciò sarà nuovamente chiuso l’ingresso di Aci Castello (lato Acireale), mentre sarà possibile entrare in paese da via IV Novembre e il percorso Amt verrà deviato su via XXI Aprile.

Al termine dei lavori, la cui durata prevista è di 27 mesi a partire dal mese di gennaio, il collettore fognario collegherà la condotta di Capomulini, passando per Acitrezza e Acicastello, fino all’innesto con il vecchio allacciante di Catania situato a Picanello e convogliarlo al depuratore di Pantano d’Arci; costo preventivato di circa 21,7 milioni di euro.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento