Al Boschetto della Playa apre il “Liotru adventure park”

Ieri alla presenza del sindaco di Catania Enzo Bianco, dell’assessore al Verde Rosario D’Agata, del presidente della Municipalità Lorenzo Leone e il suo vice Giovanni Cannavò, del presidente della Catania Multiservizi Giovanni Giacalone, della dirigente del Verde Lara Riguccio e di un gruppo di bambini dell’Istituto comprensivo Don Bosco e della Livio Tempesta è stato aperto il “Liotru adventure park” sito all’interno del Boschetto della Plaia.

All’interno del parco avventura un percorso bambini con un’altezza massima dal suolo di un metro e 80, altri due – uno facile e uno medio, entrambi da otto passaggi tra un albero e l’altro – e uno più complesso con dodici giochi più due tirolesi che consentono discese con carrucola.

I percorsi consentono di sperimentare con gradualità tutte le esperienze di percorso e passaggi, a diverse altezze da terra, secondo tecniche comuni ai Parchi avventura. In più sono disponibili , oltre a un grande chiosco per bibite e alimenti, altre attività ludico – sportive: arrampicata, equilibrio, eccetera.

“L’appalto – ha detto l’assessore D’Agata illustrando i termini del contratto – è stato vinto dall’azienda 5Nodi che ha ottenuto dal Comune sessantamila euro per la realizzazione del Parco e, per la sua gestione, restituirà per dodici anni servizi e forniture per trentatremila euro alll’anno per la fruizione del Boschetto della Plaia. Il gestore dovrà infatti occuparsi ogni settimana della pulizia delle aree a verde e quattro volte all’anno del decespugliamento di bosco, rovi, canneti ed erbe infestanti”.

Il Parco avventure occuperà a pieno regime una ventina di persone e i costi per partecipare ai giochi saranno, in particolare nel periodo del lancio estivo, molto competitivi rispetto a quelli degli altri Parchi.

parco-avventura-5

Condividi

Post correlati

Lascia un commento