I musei e gli infopoint aperti il 25 aprile, anniversario della liberazione d’Italia

Per la festività del 25 aprile, anniversario della liberazione d’Italia, alcuni siti museali saranno aperti. Lo comunica la direzione Cultura che precisa gli orari di apertura al pubblico: per catanesi e i turisti l’opportunità di fruire di scelte culturali di vario tipo ed arricchire i giorni di festa.

In occasione della festività del 25 Aprile, i siti museali e gli infopoint turistici del Comune di Catania saranno aperti al pubblico con la seguente articolazione oraria:

  • Castello Ursino, dalle ore 9 alle 19 (emissione ultimo biglietto ore 18);
  • Palazzo della Cultura, dalle ore 10 alle 20 (ultimo biglietto ore 19);
  • Museo Emilio Greco e Museo Belliniano, dalle ore 9 alle 13 (ultimo biglietto ore 12.30);
  • Info Point Bureau di via Vittorio Emanuele e Info Point Aeroporto, dalle ore 8.30 alle 13.30.

La chiesa di San Nicolò l’Arena rimarrà aperta dalle 9 alle 13 e potranno essere effettuate visite sul camminamento di gronda che offre una straordinaria visione della città. Alla decisione di mantenere aperto anche domani il tempio monumentale si è giunti perché le associazioni delle guide turistiche avevano segnalato all’Assessorato alla Cultura che vi erano molte richieste di gruppi interessati alla visita nella giornata festiva. Già oggi sulla cupola della chiesa sono saliti centinaia di visitatori.

La chiesa della Badia di sant’Agata, in collaborazione con l’Associazione Etna ‘ngeniousa aderisce alle Invasioni Digitali 2017 offrendo a tutti la possibilità di ammirare lo straordinario panorama che si apre dalla nostra cupola e diffonderlo in rete.

Il 25 Aprile la Badia di Sant’Agata sarà così parte del progetto #invasionidigitali, rete di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media. Accendete i vostri smartphone, i vostri tablet, le vostre fotocamere e videocamere e condividete la vostra esperienza .

Vi ricordiamo di utilizzare gli hashtag ufficiali #invasionidigitali #siciliainvasa2017 #cupolainvasa per condividere le vostre immagini.

In occasione del 25 aprile per i Musei e le mostre delle Ciminiere è stata disposta l’apertura straordinari con i consueti orari di visita.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento