Un nuovo guasto improvviso, verificatosi stamani, nella linea primaria di media tensione dell’Enel che serve il centro storico cittadino, ha reso necessario il ripristino dell’avaria con la massima celerità, effettuando un nuovo scavo nella via Mulino Santa Lucia, corsia est di fronte al civico 6.
Scatterà quindi, come già successo il giorno 2 febbraio quando si verificò un guasto simile, un piano alternativo del traffico veicolare nella zona, dalle ore 12.45 alle ore 18 di oggi 15 febbraio.
Gli agenti della Polizia Urbana indirizzeranno i veicoli leggeri, quali autovetture e motoveicoli, che da via Domenico Tempio vanno verso via Borsellino, all’interno dell’area portuale fino alla via Dusmet.
Per quanto riguarda il traffico dei mezzi pesanti, autobus compresi che seguono lo stesso percorso, questi saranno deviati prima su via Cristoforo Colombo e quindi su via Alcalà.
Per quanto riguarda invece il flusso veicolare sull’altra corsia, che da via Cristoforo Colombo va verso via Tempio, saranno deviati prima di raggiungerla su via Alcalà e quindi sulla corsia ovest di Via Mulino Santa Lucia.
In zona sarà disposta la segnaletica stradale e pattuglie di Vigili fluidificheranno il traffico veicolare.
I preannunciati lavori di domani 16 febbraio che prevedevano il ripristino del manto stradale nella stessa via Mulino Santa Lucia, sono rinviati a data da destinarsi.