Spazi pubblici, il porticciolo di Ognina verso la riqualificazione

L’anno appena trascorso si è chiuso con una buona notizia sul fronte della riqualificazione degli spazi pubblici: sono iniziati i lavori della passeggiata lungo il porto pescherecci di Ognina. Un progetto nato nel 2011 che solo oggi viene implementato.


Venerdi scorso sono ufficialmente iniziati i lavori di riqualificazione della passeggiata del porto pescherecci-turistico di Ognina; un progetto nato nel 2011 grazie all’impulso del  comitato dei festeggiamenti della madonna di Ognina e della stessa comunità ogninese. Il progetto redatto Serena Baldanzini fu sottoposto all’allora Presidente della Regione Raffaele Lombardo e finanziato l’anno seguente.


La riqualificazione inserita nel piano triennale delle opere pubbliche giunge ora alla sua implementazione: sarà realizzata un’area, delimitata da sedute, con aiuole e una pavimentazione artistica in basole di pietra lavica, un impianto di illuminazione e uno di irrigazione automatizzato.
I lavori – il responsabile del procedimento è l’architetto Patrizia Centamore, il progettista e direttore dei lavori è il geometra Elio Maccarone – sono stati appaltati alla ditta Edil Aurora Strade srl di Favara. L’importo complessivo è di 198.000 euro mentre l’importo contrattuale, inclusi gli oneri di sicurezza è di 129.934 euro oltre Iva. L’opera, secondo contratto, dovrebbe essere consegnata entro il 5 giugno del 2017 come da termine contrattuale.


Ti potrebbe interessare:

Condividi

Post correlati

Lascia un commento