Metà Luglio, spiagge libere e solarium ancora chiusi. Dove fare il bagno?

Ad oggi, 13 Luglio, sia le spiagge libere che i solarium comunali non sono ancora aperti. Qui tutta la lunga vicenda sui motivi dei ritardi raccontata da Meridionews.

Alla Playa naturalmente è possibile accedere alla spiaggia, ma i servizi non sono garantiti: bagni, docce, pulizia e salvataggio. Spesso si trovano grossi cumuli di rifiuti e la situazione risulta essere totalmente indecorosa, come ha evidenziato il reportage fotografico di Catania Bene Comune.

Di seguito vi mostriamo anche due foto della spiaggia libera tra la colonia Don Bosco ed il lido Tre gabbiani dove si trovano addirittura anche frigoriferi abbandonati.

Sulla Pagina Facebook Che Bedda Catania, i cittadini si stanno organizzando per pulire con un evento di volontariato questa tratto di litoralevi terremo informati.

Intanto, fortunatamente, almeno la spiaggetta di San Giovanni Li cuti viene curata e pulita ogni giorno da alcuni cittadini volontari che l’hanno resa decisamente gradevole e pienamente fruibile. Qui sono presenti e funzionanti anche le docce comunali.

Mobilita Catania auspica che i solarium vengano completati prontamente e che le nostre spiagge libere possano diventare altrettanto belle: il cambiamento può venire anche dal basso, come si è dimostrato, a fronte di un’amministrazione pubblica spesso incapace di intervenire adeguatamente.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento