12 ott 2021

BRT1, tornano i “semafori intelligenti”. Mercoledì 13 via Paolo Bentivoglio chiusa per lavori


Nell’ambito dei lavori di potenziamento della linea Bus Rapid Transit 1, ormai prossimi alla conclusione, mercoledì 13 ottobre, dalle ore 10 alle ore 14, via Paolo Bentivoglio rimarrà chiusa al traffico veicolare nel tratto compreso tra via Passo Gravina e via Etnea. I veicoli proveniente da via Passo Gravina, pertanto, dovranno proseguire la loro marcia nella stessa via. Ciò per consentire il ripristino della segnaletica verticale luminosa in grado di dare la precedenza ai mezzi del BRT1 rispetto al traffico privato.

Nei prossimi giorni, altri “semafori intelligenti” verranno ripristinati lungo il percorso del BRT1, con conclusione prevista entro il mese di ottobre. Nel giro di poche settimane, quindi, la linea a transito rapido n°1 (al momento l’unica di questo tipo in città) potrà dunque tornare a garantire maggiore efficienza, con collegamenti in meno di venti minuti tra il parcheggio scambiatore “Due Obelischi” e il centro storico di Catania.


Ti potrebbero interessare:


1amtamtsazienda metropolitana traspoti e sostaBRTbrt1bus rapid transitcatanialavoriripristinosemafori intelligentivia paolo bentivoglio


Lascia un Commento

Ultimi commenti