Coronavirus, Aeroporto di Catania: pochi passeggeri, chiude il Terminal C

SAC comunica che, a partire dalla mattina di domenica 8 marzo 2020, le attività operative all’interno del Terminal C – dedicato alle partenze della compagnia aerea easyJet verso destinazioni Schengen – saranno momentaneamente trasferite al Terminal A.

La decisione è stata presa a seguito della flessione del traffico aereo dovuto all’emergenza “Coronavirus”, al fine di ottimizzare le risorse di tutti gli operatori.

Nel dettaglio, il Terminal C chiuderà dopo la partenza del volo EC 3340 per Venezia, schedulato alle 18:50 di sabato 7 marzo, per riaprire lunedì 16 marzo, con il volo EC 2845 in partenza per Malpensa e schedulato per le 7 del mattino.

Tutte le partenze di voli easyJet inizialmente previste dal Terminal C, dunque, dalla mattina di domenica 8 marzo alla sera di domenica 15 marzo, saranno regolarmente operate dal Terminal A.

In tutto l’aeroporto, intanto, proseguono le attività di sanificazione profonda delle aree interessate dal flusso di passeggeri, operatori ed Enti di Stato. Sono stati montati i termoscanner per la misurazione della temperatura e istallati 15 dispenser di liquido antibatterico nelle zone partenze e arrivi. Inoltre, durante le ore notturne, viene effettuata un’azione di sanificazione nel terminal con l’utilizzo di un atomizzatore ad ampio spettro, oltre alla pulizia delle superfici a contatto con i passeggeri.

Qualsiasi novità sarà tempestivamente comunicata agli utenti sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.

Condividi

Post correlati

One Thought to “Coronavirus, Aeroporto di Catania: pochi passeggeri, chiude il Terminal C”

  1. lazarus

    Sarebbe meglio chiuderlo per tutto il mese l’aeroporto. L’emergenza del coronavirus è una cosa molto seria. Forse qualcuno non lo ha capito.

Lascia un commento