Il veliero del Sultanato dell’Oman “Shabab Oman II” al porto di Catania per il “Tour della pace e dell’amicizia”

Domenica è approdato al porto di Catania il veliero delle Marina Reale del Sultanato dell’Oman “Shabab Oman II”, con a bordo 36 cadetti in viaggio di addestramento nel mar Mediterraneo.

La crociera, della durata di circa 6 mesi, è denominata “Tour della pace e dell’amicizia”, e il suo obiettivo è quello di diffondere tali principi fra i paesi del mondo. In occasione della sosta, il comandante, capitano di fregata Ali Bin Mohammed Bin Salim Al Hosni, e il vice ambasciatore omanita in Italia, Abdjlghaffar Al Balushi, hanno reso visita al contrammiraglio Nunzio Martello, direttore marittimo della Sicilia Orientale.

L’incontro, molto cordiale, tenutosi nella Capitaneria di porto di Catania, è stato l’occasione per dare il benvenuto nella città di Catania all’equipaggio del veliero e per scambiarsi i tradizionali “Crest” raffiguranti i simboli navali. Successivamente gli ospiti omaniti, accompagnati dal contrammiraglio Martello, sono stati ricevuti dal prefetto di Catania, Silvana Riccio, e dal sindaco della città, Enzo Bianco.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento