05 mag 2016

“Corri Catania” fa slittare il Lungomare Liberato; domenica si inaugura il Chiosco della Musica


Un comunicato del Comune di Catania annuncia che la prossima edizione del Lungomare Liberato non si terrà questa domenica 8 Maggio, come da calendario, ma verrà spostata a giorno 22 per la coincidenza con altre due manifestazioni sportive

Nel comunicato si annuncia anche la riapertura del Chiosco della Musica al Giardino Bellini che avverrà domenica intorno alle ore 12 a cui seguirà anche un concerto. Ricordiamo che il Chiosco ha avuto dei seri problemi dopo posa della nuova pavimentazione: in questo momento gli operai sono a lavoro per risolvere il problema.

Infine, il popup Market in edizione inedita al Giardino Bellini previsto per questo sabato e domenica è stato invece rinviato al prossimo week end per le probabili avverse condizioni meteo.


 

La prossima domenica 8 maggio non ci sarà il solito appuntamento con il Lungomare Liberato per la concomitanza con la manifestazione sportiva “Corri Catania”.

Il Lungomare Liberato si terrà domenica 22 maggio anche perché domenica 15 maggio si terrà  “Walk of Life” di Telethon. Manifestazione articolata in passeggiata non competitiva, corsa in bici, Stracanina (la passeggiata cane-padrone) e gara podistica competitiva, sempre nelle vie del centro storico di Catania.

Questo non vuole dire che questo fine settimana cittadino non sarà come sempre ricco di eventi sia culturali sia ricreativi. Si comincia sabato con il Porto aperto ed una serie di manifestazioni in fase di organizzazione. Il Porto Aperto, ovviamente, ci sarà anche il giorno dopo.

Domenica alle 9,30 nella facciata di Palazzo degli Elefanti, a cura del Comune di Catania e della locale sezione di Amnesty International sarà affisso uno striscione di colore giallo con la scritta “Verità per Giulio Regeni” in adesione alla campagna internazionale per conoscere la verità sulla morte del giovane ricercatore universitario italiano in Egitto.

Alle 10 il sindaco Enzo Bianco, accompagnato dall’intera Giunta, parteciperà alla “Corri Catania” dopo averne dato il via.

Alle 11,30 il Primo cittadino premierà i vincitori.

Subito dopo, nel Giardino Bellini, il sindaco Bianco consegnerà alla città il Chiostro della Musica appena restaurato. Per l’occasione si terrà un concerto musicale. 


cataniachiosco della musicalungomare liberatomobilita cataniapop up market


Lascia un Commento

Ultimi commenti