09 nov 2015

Bretella A19 Catania – Palermo: rinviata di alcuni giorni l’apertura


Rinviata al 13 novembre l’inaugurazione della bretella di collegamento realizzata dall’Anas per by-passare il viadotto Himera crollato circa sette mesi fa: slitta di alcuni giorni l’apertura inizialmente prevista per domani, 10 novembre.

Sarà presente all’inaugurazione il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Graziano Delrio.

I lavori sono stati finanziati interamente con fondi Anas e hanno riguardato la demolizione della carreggiata in direzione Catania del Viadotto Himera, la realizzazione della bretella, tra la S.P. 24, dallo svincolo di Scillato fino al viadotto e la realizzazione della nuova rampa di accesso all’autostrada A19. Il costo dell’intera opera è di 9 milioni 330mila euro; l’opera consentirà di risparmiare circa 40 minuti sui tempi di percorrenza rispetto alla viabilità attuale.

Successivamente verranno demolite le altre tre campate del viadotto Himera e a questo punto si deciderà se utilizzare la carreggiata del viadotto direzione Catania-Palermo.


autostrada catania-palermobretella a19bretella himeracataniaGraziano del Rioinaugurazionelavori catania-palermomobilita cataniariapertura A19viadotto Himera


Lascia un Commento

Ultimi commenti