17 ago 2015

Interporto di Catania: inaugurato ma ancora privo di gestione


Il 14 luglio 2015 è stato inaugurato l’interporto di Catania: per la precisione è stato completato il polo logistico, cioè una parte della struttura che si completerà con il polo intermodale.

Si tratta di un centro di trasporto ed interscambio delle merci dotato di impianti capaci di integrare il trasporto ferroviario e quello su gomma.

Occupa un’area complessiva di 212.000 metri quadrati, divisa in 166.000 mq destinati al Polo Logistico e 46.000 mq destinati all’area di sosta. L’interporto è connesso con la Tangenziale di Catania che garantisce il collegamento con la rete stradale e autostradale, con il Porto di Catania e con l’Aeroporto di Fontanarossa.
(qui la scheda dell’opera)

Sarebbe un’ottima notizia se non fosse che la società che lo ha realizzato non ha i capitali per bandire la gara per la gestione. La struttura rimane quindi al momento chiusa in attesa di un rifinanziamento dalla Regione Siciliana.

Maggiori informazioni ecco il servizio di Sesta Rete:


asse dei servizicataniafontanarossainterporto cataniainterscambio merciomobilita cataniapolo intermodaletangenziale catania


Lascia un Commento

Ultimi commenti