08 lug 2015

Solarium piazza Europa “sbarrato”, ma già affollato; San Giovanni li Cuti pronto a metà luglio


L’estate catanese sembrava esser partita in anticipo rispetto agli scorsi anni: con l’apertura del solarium di Ognina già il 2 giugno i cittadini catanesi hanno potuto godere del mare del litorale catanese.

Bisogna ancora attendere alcuni giorni per l’apertura ufficiale della piattaforma di piazza Europa, prevista inizialmente il 30 giugno. La struttura del solarium con i suoi 1.800 mq di superficie sarà capace di accogliere un migliaio di bagnanti contemporaneamente, sarà fornita di docce, bagni e un bar e 4 scalette per l’accesso in mare.

Nonostante il solarium “Europa” sia ancora chiuso, quindi privo di vigilanza e servizio di salvataggio,  i catanesi hanno già cominciato ad affollarlo.

Cancello d'ingresso del solarium di piazza Europa ancora chiuso

Cancello d’ingresso del solarium di piazza Europa ancora chiuso

A San Giovanni li Cuti  la piattaforma è ancora in costruzione e si dovrà aspettare la metà di luglio per vederla pronta; questo solarium sarà gestito da un’associazione di volontario che si occupa di bambini con disabilità.

Solarium di San Giovanni li Cuti attrezzato per i disabili

Solarium di San Giovanni li Cuti attrezzato per i disabili

 


cataniaestate 2015 cataniamare cataniamobilita cataniaognina cataniaognina solariumpiattaforma cataniasan giovanni li cutisan giovanni li cuti solariumsolarium catania 2015


Lascia un Commento