VIDEO | Asse dei servizi: il nuovo stop non viene rispettato

Un nostro lettore ci segnala con un video una situazione di pericolo che giornalmente si verifica nell’Asse dei Servizi in seguito alla nuova ordinanza del sindaco metropolitano Enzo Bianco del 29 luglio scorso.

Per arginare il problema degli incolonnamenti che si verificano giornalmente nello svincolo della tangenziale per l’asse dei servizi  era stata disposta una nuova viabilità all’uscita della tangenziale direzione asse dei servizi.

Gli automobilisti provenienti  dall’Asse dei Servizi e diretti alla tangenziale, direzione Siracusa, o mercato agroalimentare dovrebbero fermarsi allo stop e dare la precedenza ai veicoli provenienti dalla Tangenziale.

Il condizionale è d’obbigo visto che il segnale non viene rispettato creando altresi una situazione di grave pericolo. 

La soluzione adottata dal sindaco Metropolitano è certamente una soluzione temporanea in attesa di una sistemazione  definitiva visto che in fase di progettazione non si è tenuto conto dell’importanza che poteva avere questo svincolo.

Ricordiamo che al momento esistono due progetti risolutivi, uno realizzato dalla ex Provincia che prevede una grande rotatoria e uno realizzato dell’Anas che prevede delle bretelle di collegamento.

Post correlati

Lascia un commento