La SAIS Autolinee S.p.A.- gestore di numerose linee di trasporto pubblico urbano e suburbano della città che collegano fra di loro 27 città siciliane, tra cui 5 capoluoghi- comunica che dopo l‘apertura del bypass sull’autostrada A19 i tempi di percorrenza del servizio sono ritornati agli standard precedenti al crollo del viadotto Himera.
I pulman sono stati inoltre dotati di wi-fi gratuito.
Ecco i nuovi orari in vigore dal 19 novembre 2015:
Speriamo che i viaggiatori NON ABBANDONINO i treni DIRETTI PALERMO – CATANIA, che restano comunque PIU’ COMODI e PIU’ SICURI e affidabili rispetto alle corriere.
Potrebbero finirla con la barzelletta delle 2 ore e 40 minuti di percorrenza, il tempo reale del viaggio in autobus è quasi sempre prossimo alle 3 ore.
Cercano di INGANNARE i viaggiatori con la barzelletta della percorrenza piu’ breve…
Ribadisco : le corriere SAIS impiegano di fatto PIU’ DEL TRENO DIRETTO e oltretutto il treno COSTA MENO, e’ PIU’ SICURO e piu’ COMODO.Sulla corriera la vita dei viaggiatori e’ affidata all’AUTISTA : basta un malore e la corriera va fuori strada; Sul treno ci sono i segnali di sicurezza MACCHINISTA e CAPOTRENO (2 persone), controlli di stazione, quindi PIU’ SICUREZZA , maggiore comodita’ e PREZZI PIU’ BASSI. Il treno impiega gia’ 2 ore e 40 EFFETTIVE ! e coi migflioramenti prossimi alla linea,andra’ sotto le 2 ore !