Spostato il capolinea AMTS di piazza della Borsa per i lavori della Metro

A partire da domani e fino al 31 maggio 2026, il capolinea degli autobus AMTS attualmente ubicato in piazza della Borsa sarà temporaneamente spostato in via S. Euplio. Il provvedimento si rende necessario per consentire l’ampliamento dell’area di cantiere della Metropolitana, nell’ambito dei lavori del lotto Palestro–Stesicoro, che prevede la realizzazione del pozzo equilibratore n…

Leggi tutto

Bocciati i fondi per il Nodo di Catania: sfuma il completamento del raddoppio ferroviario e il rilancio della mobilità urbana

Brutte notizie per la mobilità nella provincia etnea. Anthony Barbagallo (PD) ha reso noto in una nota che è stata respinta la proposta di stanziamento per il completamento del Nodo di Catania — l’ultimo tratto mancante del raddoppio ferro­viario che collega Catania a Palermo. Il progetto, che collega la stazione centrale con Catania‑Acquicella, resta senza…

Leggi tutto

Natale a Catania 2025 entra nel vivo con un ricco calendario di spettacoli, musica, performance e tradizione

Dopo il grande successo del weekend dell’Immacolata, che ha visto migliaia di visitatori affollare mercatini e strade illuminate, il programma del Natale a Catania 2025, prosegue con una serie di appuntamenti diffusi tra teatri, chiese e piazze della città. Il 10 dicembre, nell’ambito della rassegna Palcoscenico Catania, il Teatro Metropolitan ospiterà due eventi legati al…

Leggi tutto