Alibus, nuove modalità di acquisto dei biglietti

Arrivano novità sul fronte dell’acquisto dei biglietti per usufruire del servizio ALIBUS di AMTS. Sono cambiate, infatti, le modalità di pagamento, con la sospensione della vendita a bordo di biglietti cartacei tradizionali ALIBUS.

Pertanto, dopo l’avvio del nuovo Sistema di Bigliettazione Elettronica per i servizi di trasporto pubblico, i biglietti per l’ALIBUS potranno essere acquistati nelle seguenti modalità:

  1. Tramite la rete dei rivenditori autorizzati con biglietto elettronico o anche con il biglietto cartaceo, fino alla decorrenza indicata (30 giugno 2025) o fino ad esaurimento degli stessi. Si ricorda che tali titoli sono da convalidare a bordo.
  2. Tramite le emettitrici automatiche, disponibili in alcuni capilinea e all’aeroporto (con pagamento in contanti o con carte di credito e/o bancomat): anche qui, si tratta di titoli da convalidare a bordo.
  3. In vettura su tutti gli autobus in servizio sulla linea ALIBUS, tramite le emettitrici di bordo con pagamento con monete o con carte di credito e/o bancomat: tale titolo è convalidato contestualmente all’acquisto.
  4. In vettura tramite APP di vendita a bordo, mediante dispositivi messi a disposizione del personale addetto (pagamento esclusivamente con carte di credito e/o bancomat): tale titolo è convalidato contestualmente all’acquisto.
  5. Tramite APP Mobile “AMTS Smart Ticketing”, che potrà essere installata su smartphone direttamente dall’utente tramite Google Play Store o Apple Store (pagamento esclusivamente elettronico): tali titoli sono da convalidare a bordo.
  6. Tramite altre APP Mobile convenzionate (Dropticket, Mooney, ecc.): tali titoli sono da convalidare a bordo.

Si ricorda, pertanto, che non sarà più possibile acquistare in contanti il biglietto in vettura dagli operatori AMTS.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento