SkyUp Airlines introduce il nuovo volo diretto Catania-Kiev

La SkyUp Airlines, compagnia aerea charter ucraina, dal 2 giugno 2019 opererà due voli settimanali, il giovedi e la domenica, tra Kiev Zhulyani e Catania. 

Verrà utilizzato un Boeing 737-800 con prezzi a partire da 90,00 euro compreso bagaglio a mano di 7 kg. 

E’ una novità assoluta per lo scalo catanese che amplia i collegamenti internazionali grazie ad una nuova compagnia che ha iniziato la sua attività nel maggio 2018.

Ecco gli operativi di volo:

CTA 18:40 → IEV 22:40  –4-7-
IEV 15:40 → CTA 17:40  –4-7-

Atterra all’aeroporto di Kiev Zhulyani il secondo aeroporto di Kiev dopo l’Aeroporto di Kiev-Boryspil, situato a sud della città, nel quartiere Žuljany. 

Per raggiungere il centro, dall’aeroporto, si può utilizzare il filobus che fa capolinea davanti al Terminal B:

  • Filobus 22 Aeroporto di Kiev – Stazioni della metropolitana: Shuliavska, Dorohozhychi, Syrets.
  • Filobus 9 Aeroporto di Kiev – Stazioni della metropolitana: Lva Tolstogo Sq.

oppure il bus

  • Autobus (trasporto pubblico) 78 Vasyl’kivs’ka – Smilianska St.

Cosa vedere a Kiev

tour_img-517426-146 (1)

Vi consigliamo la visita della Cattedrale di Santa Sofia, uno dei monasteri più importanti della città, patrimonio UNESCO, che al suo interno racchiude tante attrazioni diverse.

Uno dei simboli di Kiev, è St. Andrew’s Church un edificio interessante che purtroppo non può essere visitato al suo interno ma la particolarità di questo luogo sta nel percorrere la St. Andrew descent, un strada che costeggia diversi musei ed edificio storici fino a raggiungere il frizzante quartiere Podil situato lungo il fiume Dnipro.

La Khreshchatyk street è una via pedonale tra le più importanti della città, da qui si possono raggiunge La casa con le chimere, uno splendido edificio in stile Liberty, il Palazzo dell’Amministrazione Presidenziale ed il bellissimo mercato coperto di Besarabskyi rynok 


Condividi

Post correlati

Lascia un commento