Il Natale a Catania (per ora senza addobbi) con una pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Università

“Non spegniamo le luci sulla città”: il Sindaco invita imprenditori e privati ad abbellire la città nel periodo natalizio. Dal 16 novembre una pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Università.


“Non spegniamo le luci sulla città” risponde a questa sollecitazione, non solo simbolicamente, l’avviso sulla homepage del sito istituzionale del Comune di Catania in cui l’Amministrazione comunale invita il sistema produttivo e creativo del territorio a aderire attraverso una sponsorizzazione, all’abbellimento della città nel periodo natalizio.

Gli interventi dovranno riguardare sia l’arredo urbano sia l’illuminazione di strade, piazze, spazi urbani in aggiunta a quelli già esistenti.

“Sono note a tutti le condizioni finanziarie del Comune – ha detto il sindaco Salvo Pogliese– faccio appello al tessuto imprenditoriale cittadino invitandolo a mettersi al nostro fianco per far capire, alle tante forze sane di Catania, che il default che abbiamo trovato non è l’atto finale di questa città ma un nuovo inizio su cui la mia Amministrazione scommetterà con positività, visione obiettiva e entusiasmo”.

Gli eventuali sponsor commerciali avranno la possibilità di poter legare la propria “immagine” o il loro messaggio commerciale all’iniziativa che avrà, molto ben identificato un suo logo e una denominazione. Con un modesto contributo quindi si otterrà il doppio risultato di abbellire e “accendere” la città nel periodo natalizio e aver una “ vetrina “ulteriore di comunicazione. L’Amministrazione comunale garantirà punti luce vicini ai luoghi prescelti e le varie autorizzazioni di suolo pubblico, che in questo caso sarà a titolo gratuito, transito mezzi ed altro. Possono chiedere di essere sponsor sia i privati che i soggetti pubblici che non siano in conflitto di interesse con l’attività pubblica. Le proposte di adesione, in carta libera e in busta chiusa , dovranno pervenire entro le ore 13 del 30 novembre, indirizzate al Comune di Catania – direzione Gabinetto del Sindaco, con consegna a mano attraverso il Protocollo Generale di piazza Duomo 3, o con una pec a: comune. [email protected], o attraverso il servizio postale.

Grazie all’iniziativa privata della società Sicilia Ice S.R.L.S alla quale la Direzione “Sviluppo Attività Produttive” ha concesso l’occupazione del suolo pubblico di piazza Università, verrà installata una pista da ghiaccio della grandezza di 200 mq. La struttura all’aperto sarà fruibile a pagamento dal 16 novembre fino al 28 dicemnbre dalle 8 alle  02.

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento