Parte oggi da Catania il Fam Trip: tour della Sicilia orientale

Parte oggi alle ore 11,30, dalla Pescheria di Catania, il FAM TRIP (“Familiarisation Trip”) della Sicilia Orientale, organizzato da Catania Cruise Terminal (la società che gestisce il terminal crociere nel porto di Catania), in partnership con i Comuni di Catania, Nicolosi, Noto, Piazza Armerina e con l’Autorità Portuale di Catania.

Che cos’è un Fam Trip? È un tour di scoperta di una località, di una regione o di un prodotto turistico e fa vivere di persona all’operatore interessato l’esperienza diretta nei luoghi, fa conoscere partner di lavoro e si fa lasciare sorprendere da nuove idee e spunti per la propria programmazione turistica.

Il tour partirà da Catania, di fronte alla Fontana dell’Amenano, proseguirà per Piazza Armerina e Noto per poi concludersi a Nicolosi, alle falde dell’Etna.

I partecipanti saranno Mrs. Jessica Dusi, Responsabile Escursioni area Sud di Costa Crociere; Mrs. Louise Peddelty, Tour Executive di Fred Olsen Cruise Lines; Mrs. Stella D’urso, Responsabile Escursioni di MSC Crociere Sicilia; Mrs. Janette Reddel Medov, Responsabile Esvursioni di Agenzia Marittima Generale; Mr. Sergio Lo Piano, Responsabile Escursioni di Trumpy Tours; Mrs. Rosalba Scarrone, CEO di Live Boat Blogger.

«Si tratta di un progetto importante – ha affermato Marco Consoli, vicesindaco di Catania – nato da un accordo di marketing e promozione tra Catania Cruise Terminal, Comune di Catania e autorità portuale. Il coinvolgimento dei Comuni di Piazza Armerina, Nicolosi e Noto è indice di una volontà condivisa di farsi conoscere agli investitori e presentare la Sicilia sud-orientale al grande pubblico del comparto crociere. Il FAM Trip deve essere considerato un punto di partenza e non di arrivo».


 

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento