Volgono al termine le celebrazioni di Sant’Agata: alle 6 del mattino dopo i fuochi di piazza Cavour il percorso Agatino si è diretto verso i Quattro Canti per la tradizionale acchianata di Sangiuliano per poi far ritorno in Cattedrale.
Sono scattate subito le operazioni di smaltimento dei rifiuti e della segatura, sparsa per prevenire il deposito della cera, nonostante l’ordinanza comunale vietasse l’accensione dei torcioni.
Bobcat, mezzi della nettezza urbana, macchine pulitrici subito a lavoro; dopo questa prima fase si procederà alla rimozione della cera.
La direzione del Corpo di Polizia Municipale ha disposto il divieto di circolazione e di sosta, dalle ore 13,00 di giorno 05 Febbraio 2016 alle ore 18,00 di giorno 11 Febbraio 2016, e comunque sino a quando i competenti uffici comunali comunicheranno l’avvenuta rimozione della cera e certificheranno l’agibilità, nelle seguenti strade.
Analogo divieto in via Dusmet, nel tratto da Porta Uzeda a Via Ionica fino alle ore 24,00 di giorno 14 Febbraio.
Anche le linee AMT (Azienda Metropolitana Trasporti) subiranno delle modifiche a causa dei lavori di rimozione della cera dal 06/02/2016
fino al completamento. A questo link potete consultare le variazioni di percorso.