A18 Messina-Catania, prevista domenica “calda” tra cantieri e deviazioni

Il Consorzio per le Autostrade Siciliane in previsione dell’aumento di traffico sull’A18 comunica che:

Tenuto conto che sull’intera tratta Messina Catania insistono cantieri e deviazioni, si prevede anche in questa fine settimana traffico veicolare con code e rallentamenti nell’ampio territorio Giardini Naxos-Taormina-Letojanni-Roccalumera. Ciò anche per la coincidenza, in molte località marinare, dello svolgimento di processioni religiosi.

Previsti incolonnamenti anche all’altezza del viadotto Brunetto (pressi svincolo di Fiumefreddo) in cui, per lavori in corso d’opera, è stato istituito un doppio senso di marcia nella carreggiata verso Messina.  Nella fascia oraria 16-21, consueto rientro dei villeggianti, sono previsti incolonnamenti in direzione Catania.

Il CAS consiglia gli utenti diretti a Catania di utilizzare lo svincolo di Fiumefreddo di Sicilia.  Su tutta la tratta è stata potenziata la presenza di personale CAS a supporto degli utenti. Anche la Polstrada ha rafforzato la sua azione vigilanza.

L’intera questione è stata tratta anche nella recente riunione del COV (Comitato Operativo per la Viabilità) della Prefettura di Messina.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento