30 apr 2019

Ospedale San Marco da oggi servito dal Librino Express AMT


Al via questa mattina il servizio di trasporto pubblico all’interno dell’ospedale San Marco di Catania, istituito grazie all’accordo tra l‘Azienda Metropolitana Trasporti di Catania e l’Azienda Policlinico Vittorio Emanuele, a cui appartiene il nuovo nosocomio.

L’ospedale verrà servito dalla linea Librino Express, che è stata potenziata ed effettuerà un percorso all’interno della struttura ospedaliera, con frequenza di circa 10/15 minuti, nonché dalle circolari di quartiere 802 rossa e nera.

La linea Librino Express è una linea veloce che collega la Stazione Centrale, il Porto, l’Asse dei Servizi. il Parcheggio Scambiatore  Fontanarossa e  Librino parte sud-est.

Inoltre è previsto che l’Ospedale S. Marco fungerà da capolinea della nuova linea BRT di prossima istituzione, che congiungerà Librino al centro città.

Presenti il sindaco Salvo Pogliese, l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza, il direttore generale facente funzione dell’Azienda Policlinico Vittorio Emanuele, Giampiero Bonaccorsi, il presidente di AMT Giacomo Bellavia e i consiglieri di amministrazione di AMT Agata Parisi e Serena Spoto, nonchè il dirigente e gli operatori di esercizio dell’Azienda.


amtlibrino expressOspedale San Marco


Lascia un Commento

Ultimi commenti