24 set 2018

A Catania il Golden Eagle Danube Express: la lussuosa crociera ferroviaria fa tappa in città


In questi giorni un treno speciale, il Golden Eagle Danube Express, sta attraversando tutta l’Italia, da Venezia a Taormina, per un viaggio indimenticabile chiamato Sicilian Odyssey.


Il treno ha già fatto tappa a Cremona,Verona, Bologna, San Marino, tutta la costa adriatica fino a Bari, Napoli, con Ercolano e Pompei. A sud, attraverserà il parco del Cilento, fino a Villa San Giovanni, per poi imbarcarsi, sul traghetto alla volta della Sicilia per visitare Palermo, la valle dei templi, Ragusa, Siracusa e Catania per poi terminare il viaggio a Taormina.

Gli appassionati del mondo ferroviario e i curiosi potranno vederlo fermo in banchina anche alla Stazione Centrale di Catania; martedì e mercoledì il treno transiterà più volte. Ecco gli orari:

25 settembre

11:30 Siracusa-Taormina 13:30

14:30 Taormina – Catania C.le 15:30

26 settembre 

07:05 Catania C.le  – Taormina 7:50

08:20 Taormina - Catania C.le 9:10

19:00 Catania C.le – Taormina 19:42

20:15 Taormina – Messina 21:16

21:55 Messina – Catania C.le 23:30

Il Golden Eagle Danube Express è un lussuoso hotel su ruote dove viene offerta la migliore esperienza di viaggio su lussuose cabine, con un Bar Lounge Car e un Restaurant Cars di prima classe.

Le cabine Superior Deluxe hanno servizi privati, offrono comode sedute diurne con un divano a tutta lunghezza e due sedie aggiuntive. La grande cabina beneficia anche di due finestre panoramiche a grandezza naturale, una delle quali è apribile per aggiungere alla sensazione luminosa e ariosa degli interni.

Ogni sera la cabina si trasforma in una lussuosa camera da letto con un letto king-size standard del Regno Unito. Tutte le cabine dispongono di un grande armadio, aria condizionata regolabile individualmente, illuminazione con interruttori dimmer, luci di lettura individuali, in cabina Wi-Fi e porte USB, prese di corrente e cassaforte.

Il cuore sociale del Golden Eagle Danube Express è comunque il Bar Lounge Car, in cui è possibile osservare il paesaggio e conoscere i compagni di viaggio con attività divertenti come lezioni di lingua o conferenze coinvolgenti di esperti docenti di storia e cultura locale.

Alla sera gli ospiti saranno allietati dai suoni del pianista che suona nella Bar Lounge Car fino a notte tarda. Nella carrozza ristorante gli ospiti potranno godere delle delizie di una colazione in treno con un’ampia selezione di frutta, cereali, succo d’arancia e piatti freddi, il tutto completato da tè caldo fumante e caffè. Il pranzo e la cena riflettono l’essenza dei paesi attraversati completati da un’eccellente scelta di vini provenienti da tutto il mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.


cataniaCatania Centraledanube expressGolden Eagle Danube Expressmobilita cataniaSicilian Odysseystazione centrale


Lascia un Commento