Il “Treno dei Vini dell’Etna” parte il 22 aprile: un viaggio tra i versanti dell’Etna sui binari della Circum

Il treno del vino: un viaggio tra i versanti dell’Etna sui binari della Circum
A bordo del treno storico della Ferrovia Circumetnea, l’Aln 56, si percorreranno le pendici dell’Etna, per inoltrarsi poi, con il Wine Bus, nelle “Strade del Vino dell’Etna” e scoprire le più belle cantine dell’Etna.


Dopo l’esordio del 2016 ritorna “Il Treno dei Vini dell’Etna”: l’iniziativa partirà sabato 22 aprile 2017 e si ripeterà con cadenza settimanale fino al primo fine settimana di dicembre: il treno fino a settembre partirà dalla stazione di Piedimonte Etneo- poi dalla stazione di Riposto.

“Il treno del vino” permetterà ai viaggiatori di arrivare alle pendici dell’Etna a bordo del treno storico della Ferrovia Circumetnea, l’Aln 56, scesi dal treno a Randazzo, si salirà a bordo del Wine Bus “hop-on hop-off”, che vi porterà in alcune tra le più belle cantine etnee e si potrà salire e scendere ad ogni fermata, (il Wine Bus passerà ogni due ore da tutte le fermate), visitare le cantine e consumare la degustazione.

I biglietti del tour “Il Treno dei Vini dell’Etna”, al prezzo di € 23,00 (prezzo non ancora ufficiale) si possono acquistare:

  • a bordo del treno della Ferrovia Circumetnea,
  • a bordo del Wine Bus “hop-on hop-off”,
  • nel punto informativo della Strada del Vino dell’Etna di Piedimonte Etneo,
  • in tutte le rivendite che espongono il marchio “Around Etna”,
  • presso tutte le stazioni FCE.

Il biglietto comprende il percorso in treno, il Wine Bus e un coupon da presentare al momento dell’acquisto della degustazione.

Il calendario, i prezzi, il programma e ulteriori dettagli verranno a breve pubblicati attraverso i canali informativi di Ferrovia Circumetnea, Associazione “Strada del Vino dell’Etna” e nel portale turistico della regione Siciliana.


Condividi

Post correlati

Lascia un commento