Cantiere via Sgroppillo, riaperta la via Nizzeti

Oggi è stata riaperta, con qualche mese di ritardo, la via Nizzeti di Catania. La chiusura si era resa necessaria ai primi di luglio per consentire la posa della condotta fognaria nel tratto compreso tra via Nizzeti e l’incrocio con via Sgroppillo. Il ritardo è stato causato dalle caratteristiche eterogenee del terreno che hanno reso particolarmente complesse le operazioni di scavo. In serata verrà ripristinata anche la segnaletica orizzontale. 

Intanto, procedono i lavori in via Sgroppillo. La priorità è liberare lo spazio antistante le scuole prima dell’inizio dell’anno scolastico. Successivamente verrà chiuso il tratto di via Sgroppillo, da via Cristoforo Colombo (comune di San Gregorio di Catania) fino al viale delle Olimpiadi (comune di Catania) per consentire l’interramento della conduttura della fognatura. La via C. Colombo sarà accessibile ad una sola corsia da Ficarazzi verso via XX Settembre (comune di San Gregorio di Catania)/Convento del Carmine (Comune di Tremestieri Etneo). In senso inverso l’accesso sarà consentito ai soli residenti.

In una fase successiva, via Cristoforo Colombo sarà a doppio senso di circolazione per consentire la chiusura ed il completamento del tratto di via Sgroppillo compreso tra via C. Colombo e viale delle Olimpiadi.

Alla fine dei lavori, prevista per ottobre, la via Sgroppillo avrà una carreggiata della larghezza di circa 15 metri, dotata quattro corsie, due per ogni senso di marcia e comprenderà, nelle parti in cui la presenza dei fabbricati ivi prospicienti lo consentirà, parcheggi in linea o a spina di pesce e marciapiedi.

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento