29 giu 2016

Nuovo collegamento marittimo Riposto-Isole Eolie


Venerdi 1 luglio, alle ore 10:00 , nel salone del Vascello del Municipio di Riposto, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo collegamento marittimo Riposto – Isole Eolie  alla presenza del sindaco del comune etneo Enzo Caragliano e dell’assessore Antonio Di Giovanni.

Il nuovo collegamento sarà operato mediante l’impiego di un catamarano veloce, capace di raggiungere oltre 38 nodi di velocità di crociera: in poco più di due ore sarà possibile raggiungere dal porto dell’Etna l’arcipelago eoliano.

«Si tratta di un progetto ambizioso ed un’occasione di crescita per il territorio – afferma Paolo Lombardo, presidente del gruppo Lombardo di Cefalù - che nasce dall’iniziativa privata e che si realizza grazie al sostegno del presidente del GAL “Terre dell’Etna e dell’Alcantara” Cettino Bellia, della Capitaneria di Porto e dell’Amministrazione comunale di Riposto.»

Un’iniziativa che appare destinata a lasciare il segno e che rilancia la piattaforma turistica ripostese e, più in generale, del comprensorio etneo.

Nei prossimi giorni verranno resi noti gli orari dei collegamenti da e per le Isole Eolie.


catamaranoCataniaCataniacollegamento marittimogruppo Lombardo di Cefalùisole eoliemobilita cataniaripostoVisit Sicily Tours

2 commenti per “Nuovo collegamento marittimo Riposto-Isole Eolie

Lascia un Commento

Ultimi commenti