28 apr 2016

FOTO | Ferrovia Circumetnea: nuova illuminazione a led per le stazioni della metropolitana


Il recente rapporto IEA-International Energy Agency stima che circa 1,3 miliardi le persone nel mondo che oggi non hanno accesso alla luce elettrica: diventa così fondamentale l’aspetto dell’efficienza energetica e della riduzione del consumo elettrico, tramite l’applicazione delle nuove tecnologie.

Ferrovia Circumetnea sta investendo nel risparmio energetico, contribuendo alla riduzione delle immissioni di gas CO2 nell’atmosfera: tramite la sostituzione delle vecchie lampade con le nuove a Led, l’obiettivo sarà ridurre il consumo di energia elettrica in maniera considerevole, contribuendo al contempo a migliorare il confort degli utenti con una luce adeguata.

Negli scorsi mesi l’illuminazione della stazione Borgo della metropolitana è stata adeguata con l’utilizzo di una nuova illuminazione a led; nei prossimi mesi nelle altre 5 stazioni le vecchie lampade saranno anch’esse sostituite.

L’efficienza energetica si coniuga anche con la qualità della luce: la progettazione e l’adeguamento dell’illuminazione presso le stazioni della metropolitana verrà curato da Marzia Paladino, lighting-designer catanese.

Nelle foto di Danilo Pavone vi mostriamo la nuova illuminazione a led presso la stazione Borgo

Questo slideshow richiede JavaScript.


Ti potrebbero interessare:


fceilluminazione a ledledmetropolitananuova illuminazioneRisparmio Energeticostazioni metropolitana

2 commenti per “FOTO | Ferrovia Circumetnea: nuova illuminazione a led per le stazioni della metropolitana
  • basilea 27
    28 apr 2016 alle 13:03

    SI DEVONO RIVERNICIARE I TRENI METROPOLITANI CHE FANNO SCHIFO !!! ALTRIMENTI E’ TUTTO INUTILE.

  • basilea 27
    29 apr 2016 alle 9:59

    Mi dispiace osservare che nessuno si accorge che i treni metropolitani ,che erano bellissimi e sono stati ridotti una CA**A da una massa di ragazzi idioti e vandali,non creano problemi a nessuno……………….Mi domando che senso abbia una stazione elegantissima e luminosa dove arriva un CARROZZONE LURIDO e VOMITEVOLE che sembra trasporti immondizia !….per non parlare che una metropolitana di soli 3 Km fa solo fottere di ridere !!! e non ditemi che e’ in costruzione il prolungamento perche’ mi pare l’eterna incompiuta fra fallimenti, intoppi e storie varie.


Lascia un Commento