FOTO | Riqualificazione di Largo Podgora, un successo di partecipazione

È andata a buon fine l’opera di riqualificazione di Largo Podgora, nata dall’iniziativa del comitato civico di quartiere.

I cittadini artefici della brillante iniziativa hanno potuto usufruire di strumenti di lavoro e piante per circa mille euro, quale premio del concorso vinto Insieme per il Nostro Quartiere” 2015, indetto da BricoCenter

Oltre alla nutrita schiera di cittadini di buona volontà, erano presenti, in rappresentanza del Comune di Catania, l’Assessore all’Ecologia, Saro D’Agata, e il direttore dell’Ufficio Ecologia, Salvo Cocina. All’opera di riqualificazione, infatti, hanno preso parte anche alcuni operai del comune e dipendenti della Multiservizi. Per BricoCenter era presente l’addetto Giorgio Giusti. Folta rappresentanza, invece, dei cittadini del presente e futuro: i bambini dell’Istituto Comprensivo Statale “Sante Giuffrida”, accompagnati dalle loro insegnanti, si sono dati da fare per rendere più bello quest’angolo di città, aiutando con buona lena i cittadini residenti e i membri del comitato civico. Un’adesione all’iniziativa che non può che giovare alla formazione del senso civico ed educa al rispetto degli spazi pubblici.

Gli operai del comune hanno ripristinato sia le fontanelle di acqua potabile che quelle decorative; inoltre, prossimamente, si provvederà alla collocazione di una rastrelliera per biciclette mentre nuovi stalli per motocicli e scooter saranno approntati subito fuori della piazza, in modo da venire incontro alle esigenze di sosta dei centauri e scoraggiare il parcheggio (non consentito) all’interno del largo stesso.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento