AMTS, in arrivo la bigliettazione contactless a bordo degli autobus

Una nuova importante innovazione è in arrivo per la mobilità urbana a Catania. L’AMTS introdurrà a breve un sistema di pagamento digitale a bordo degli autobus, che permetterà agli utenti di acquistare il biglietto direttamente con carta di credito o debito contactless, smartphone (tramite Apple Pay o Google Pay) o altri wallet elettronici.

Il sistema sarà semplice e intuitivo: basterà avvicinare la carta o il dispositivo al validatore presente a bordo, sia all’inizio che alla fine del viaggio, così da calcolare automaticamente la tariffa più corretta in base al percorso effettuato. Una soluzione comoda, sicura e veloce, pensata per ridurre l’uso del contante, evitare le file per acquistare i biglietti cartacei e favorire un’esperienza di viaggio più moderna ed efficiente.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di ammodernamento tecnologico dei servizi AMTS, volto a migliorare l’accessibilità al trasporto pubblico, incentivare l’utilizzo dei mezzi e promuovere una mobilità urbana sostenibile e smart.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento