Viale Alcide De Gasperi, lavori per aprire il collegamento con Via San Giovanni li Cuti

Sono stati avviati i lavori di sistemazione e completamento di un’area apparentemente già ultimata da tempo, ma rimasta interdetta al traffico, all’incrocio tra Via San Giovanni li Cuti (nel tratto a monte del Lungomare) e Viale Alcide De Gasperi, nel suo tratto iniziale prossimo a Piazza Europa.

via del ponte / san giovanni li cuti

A lavori ultimati, il cui termine è previsto entro giugno, sarà possibile percorrere il giro dell’isolato interessato, attualmente caratterizzato dalla mancanza di sbocco nella parte nordorientale del tratto di viale Alcide De Gasperi e nella via San Giovanni li Cuti, cui si accede da via del Ponte attraverso via Parramuto.
Un intervento che non avrà conseguenze sulla viabilità primaria della zona ma che certamente agevolerà i residenti e i commercianti della zona.

Non si tratta, dunque, dell’avvio dei lavori per il completamento dell’asse viario Europa-Rotolo, il cui appalto deve ancora essere bandito.

Gli interventi di ripristino del percorso stradale rientrano nell’ambito dei lavori di costruzione della sottostante galleria ferroviaria, complementari al raddoppio dei binari tra la stazione di Catania Centrale e quella di Ognina, già completati da anni.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento