FCE potenzia il servizio per Sant’Agata: più corse della Metro e il ritorno dell’“Agata Ticket Più”

In occasione delle festività agatine, uno degli eventi più sentiti e partecipati dell’anno a Catania, Ferrovia Circumetnea (FCE) rinnova il proprio impegno a garantire una mobilità efficiente e accessibile. Con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti durante i giorni clou della festa, la Metropolitana di Catania opererà con orari estesi e una maggiore frequenza delle corse, per offrire un’alternativa rapida, sicura e sostenibile al traffico cittadino.

Dal 1° al 6 febbraio 2026, la Metro sarà protagonista della mobilità urbana, offrendo un servizio potenziato in termini di frequenza e copertura oraria. Questa iniziativa punta a decongestionare il centro città, ridurre l’uso delle auto private e permettere a cittadini, turisti e devoti di raggiungere comodamente i luoghi simbolo della festa.

Anche per quest’anno, FCE mette a disposizione uno strumento pensato appositamente per i giorni della festa: il “Agata Ticket Più”, un titolo di viaggio estremamente vantaggioso dal punto di vista economico e molto flessibile nell’utilizzo.

  • Il carnet include 20 corse singole della metropolitana;
  • Le corse possono essere utilizzate anche da più persone contemporaneamente, semplicemente validando una corsa per ciascun viaggiatore;
  • Non è un titolo nominativo, quindi può essere ceduto, prestato o regalato senza limitazioni;
  • Può essere usato da una sola persona per 20 corse, da due persone per 10 corse ciascuna, da quattro persone per 5 corse e così via.

Con un costo complessivo di soli 5 euro, “Agata Ticket Più” rappresenta un’occasione unica per muoversi in città con la Metro in modo economico e flessibile per tutti i giorni della festa.

Il biglietto speciale è acquistabile in formato digitale tramite l’app FCE Catania, nella sezione “Titoli Urbani”, oppure in formato cartaceo presso:

  • Le emettitrici automatiche presenti in tutte le stazioni della metropolitana;
  • La biglietteria della stazione Catania Borgo;
  • I punti vendita convenzionati.

In un periodo in cui il centro storico è attraversato da migliaia di persone per le celebrazioni agatine, l’utilizzo della metropolitana si conferma la soluzione più efficace per raggiungere in sicurezza e con puntualità i principali punti di interesse della festa, evitando lo stress del traffico e del parcheggio.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento