VIDEO | Raccolta a singhiozzo: i rifiuti differenziati finiscono nel camion dell’indifferenziato

A febbraio 2016 è partito il terzo step della raccolta differenziata porta a porta messa in campo dal Comune di Catania ed il Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi).

Il servizio arriva fino all’asse viale Regina Margherita-viale XX Settembre-corso Italia. A nord il confine è sempre via Rosso di San Secondo, a est viale Vittorio Veneto e a ovest via Caronda. (qui le informazioni sul servizio)

Tuttavia nelle ultime settimane sembra che il servizio di raccolta differenziata stia arretrando: rifiuti conferiti male, microdiscariche, raccolta spesso a singhiozzo, come noi di Mobilita Catania abbiamo riportato a seguito delle segnalazione dei lettori.

Ci segnalano anche che al numero verde dedicato al progetto Catania Rinasce non risponde nessuno: l’ufficio per le relazioni con il Comune di Catania risponde dicendo che conoscono il problema – avendo ricevuto decine di segnalazioni – e che ci sono grossi problemi organizzativi (non uno sciopero) e che la situazione rimarrà così fino a data da destinarsi.

Tra venerdi e sabato la situazione si è aggravata tanto che gli operatori hanno ritirato rifiuti differenziati e indifferenziato, utilizzando lo stesso camion della nettezza urbana. Ecco il video girato in via Ruggero Settimo che un nostro lettore ci ha inviato:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=E6ar3uTX0SI]

Post correlati

Lascia un commento