Team Catania
  • Amedeo Paladino

    Coordinamento

    Studente del Dipartimento di Scienze politiche presso l’Università di Catania, ciclista urbano e cicloattivista. Appassionato di politiche per la mobilità.

  • Roberto Lentini

    Redazione

    Architetto e web editor, in passato direttore artistico del giornale “Eventi”, oggi scrive per alcune riviste on line che si occupano di mobilità, di fonti rinnovabili e di architettura sostenibile. Attualmente svolge la libera professione a Catania.

  • Alessio Marchetti

    Redazione

    Dottore in scienze biologiche. Cicloattivista e blogger da molti anni. Dopo la laurea ho svolto il servizio civile presso l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Insieme ad altri attivisti, ho scritto e consegnato al comune la petizione per il Lungomare Liberato che è stata accolta dall’amministrazione.
    Amo la natura e mi sono appassionato di fotografia immortalando i bellissimi paesaggi siciliani che incontravo durante i miei lunghi giri in bicicletta. Con questo sito spero di dare un contributo per il miglioramento della mobilità e vivibilità per la splendida città di Catania.

  • Andrea Tartaglia

    Redazione

    Ingegnere catanese che ama la propria città al di là di ogni colore politico, credendo nelle sue potenzialità e nella reale capacità di miglioramento, nonostante i tanti problemi.
    Ha scelto un campo di studi apposito con l’intento di acquisire competenze specifiche in ambito urbanistico-architettonico, nella speranza di poterle mettere al servizio della propria città.
    Insieme ad altri ragazzi, partecipa alla vita della città intellettualmente, attraverso iniziative, petizioni e manifestazioni, laddove si riscontrano ragioni reali di interesse comune; anche con iniziative private, quali ad esempio pulizia collettiva degli angoli degradati della città e cura del verde.
    Il sogno è di poter contribuire di più al miglioramento progressivo della città di Catania, con un ruolo che consenta capacità di azioni sempre più concrete e significative.