Mission

mobilita.org è un multiblog basato su un sistema di redazione condivisa, in cui ogni città partecipa attivamente alla produzione di contenuti del network tramite il proprio contributo locale. Evolve il concetto dei forum web, ormai obsoleti, spingendo la partecipazione attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici e interattivi, mappe di ricerca avanzate, sistemi di profilazione dell’user, possibilità di avanzare criticità e soluzioni alle problematiche, e di fare domande – e ricevere risposte – su questioni specifiche che scendono sino a livello di quartiere.

 

mobilita.org è la voce della tua città: un esperimento sociale unico  in Italia. Obiettivo primario della community è quello di trasformare il cittadino in protagonista del suo territorio, assumendo un ruolo attivo nei contesti decisionali attraverso una partecipazione prima di tutto virtuale al dibattito, che si concretizza successivamente nell’individuazione di soluzioni pratiche calate nel contesto urbano.

 

mobilita.org è un luogo di incontro tra cittadini e istituzioni, colmando quel gap che ha sinora impedito di aver percezione dei cambiamenti quotidiani del proprio territorio.

 

mobilita.org garantisce un’informazione costante, imparziale e costruttiva su tematiche urbane, trovando riscontro in un’utenza eterogenea – da comuni cittadini, passando per tecnici di settore, media e istituzioni – che ne riconosce il valore dell’offerta informativa dal basso.
mobilita.org si focalizza sulle nuove tecnologie, mettendo a disposizione degli utenti strumenti aggiornati, intuitivi ed efficaci, per il conseguimento degli obiettivi preposti.

Condividi

Lascia un commento