11 mar 2020

Coronavirus, sindaco emana ordinanza che sospende ricevimento pubblico uffici comunali


Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID – 19 per evitare situazioni di sovraffollamento negli uffici comunali e, conseguentemente, disciplinare i servizi  all’utenza il sindaco Salvo Pogliese ha emanato un’ordinanza con cui limita il ricevimento solo a quelle procedure essenziali e non rinviabili, da concordare con il Dirigente competente  previo appuntamento e sempre nel delle misure minime di sicurezza.

Nei casi di ordinaria amministrazione, invece, il ricevimento pubblico verrà svolto attraverso l’utilizzo della posta elettronica, senza recarsi fisicamente negli uffici e pertanto, ogni utente, per l’inoltro delle pratiche o richiesta potrà utilizzare l’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] e gli indirizzi di posta elettronica o i numeri telefonici, per verificare lo stato di istruttoria e conclusione delle stesse, secondo l’elenco che segue :

Le attività degli Uffici attinenti sia i servizi essenziali e sia quelli di seguito indicati, si svolgeranno con accesso del pubblico nella misura di solo una persona alla volta e nel rispetto delle misure di sicurezza minime raccomandate:

  • Ufficio Protocollo sede centrale
  • Polizia Municipale
  • Protezione Civile
  • Anagrafe e Stato Civile in sede centrale e presso le varie sedi distaccate;

Fermo restando le sospensioni delle cerimonie legate alle celebrazioni di matrimoni e per esequie, come previsto dal DPCM del 8/3/2020, i matrimoni già fissati si svolgeranno unicamente in presenza degli sposi, dei testimoni e del personale comunale.

Le tumulazioni dei defunti si svolgeranno in forma strettamente privata e nel rispetto delle misure di sicurezza.

A seguito delle disposizioni di cui al DPCM 8/3/2020, inoltre, sono chiuse le Biblioteche, i Musei Comunali, le strutture culturali comunali, ed inoltre, tutte le attività pubbliche e private programmate presso le strutture e gli impianti sportivi comunali.

Sono altresì sospese ogni tipo di riunioni e conferenze di servizi di qualsiasi natura, fatti salvi i casi di comprovata urgenza.


coronavirusuffici pubblici chiusi

2 commenti per “Coronavirus, sindaco emana ordinanza che sospende ricevimento pubblico uffici comunali
  • lazarus 12
    12 mar 2020 alle 11:40

    Menomale che per far cambiare il contatore io mi son potuto recare in tempo all’ufficio tecnico lunedi’ ossia prima del nuovo decreto denominato con hashtagg #iorestoacasa . Ho risolto il problema in tempo.

  • lazarus 12
    12 mar 2020 alle 11:42

    In un periodo come questo pensano a insistere sul cambio dei contatori pena taglio servizi, quando dovrebbero sospendere i tributi invece. Pensate un po.


Lascia un Commento