Coronavirus, sindaco emana ordinanza che sospende ricevimento pubblico uffici comunali

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID – 19 per evitare situazioni di sovraffollamento negli uffici comunali e, conseguentemente, disciplinare i servizi  all’utenza il sindaco Salvo Pogliese ha emanato un’ordinanza con cui limita il ricevimento solo a quelle procedure essenziali e non rinviabili, da concordare con il Dirigente competente  previo appuntamento e sempre nel delle misure minime di sicurezza.

Nei casi di ordinaria amministrazione, invece, il ricevimento pubblico verrà svolto attraverso l’utilizzo della posta elettronica, senza recarsi fisicamente negli uffici e pertanto, ogni utente, per l’inoltro delle pratiche o richiesta potrà utilizzare l’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] e gli indirizzi di posta elettronica o i numeri telefonici, per verificare lo stato di istruttoria e conclusione delle stesse, secondo l’elenco che segue :

Le attività degli Uffici attinenti sia i servizi essenziali e sia quelli di seguito indicati, si svolgeranno con accesso del pubblico nella misura di solo una persona alla volta e nel rispetto delle misure di sicurezza minime raccomandate:

  • Ufficio Protocollo sede centrale
  • Polizia Municipale
  • Protezione Civile
  • Anagrafe e Stato Civile in sede centrale e presso le varie sedi distaccate;

Fermo restando le sospensioni delle cerimonie legate alle celebrazioni di matrimoni e per esequie, come previsto dal DPCM del 8/3/2020, i matrimoni già fissati si svolgeranno unicamente in presenza degli sposi, dei testimoni e del personale comunale.

Le tumulazioni dei defunti si svolgeranno in forma strettamente privata e nel rispetto delle misure di sicurezza.

A seguito delle disposizioni di cui al DPCM 8/3/2020, inoltre, sono chiuse le Biblioteche, i Musei Comunali, le strutture culturali comunali, ed inoltre, tutte le attività pubbliche e private programmate presso le strutture e gli impianti sportivi comunali.

Sono altresì sospese ogni tipo di riunioni e conferenze di servizi di qualsiasi natura, fatti salvi i casi di comprovata urgenza.

Condividi

Post correlati

2 Thoughts to “Coronavirus, sindaco emana ordinanza che sospende ricevimento pubblico uffici comunali”

  1. lazarus

    Menomale che per far cambiare il contatore io mi son potuto recare in tempo all’ufficio tecnico lunedi’ ossia prima del nuovo decreto denominato con hashtagg #iorestoacasa . Ho risolto il problema in tempo.

  2. lazarus

    In un periodo come questo pensano a insistere sul cambio dei contatori pena taglio servizi, quando dovrebbero sospendere i tributi invece. Pensate un po.

Lascia un commento