Cantiere via Sgroppilo: apertura via Cristoforo Colombo a breve

Procedono i lavori sulla via Sgroppilo. A breve sarà finalmente aperta la via Cristoforo Colombo, ma l’apertura avverrà per fasi legate soprattutto all’organizzazione del cantiere che si troverà in una fase cruciale.

Nella prima fase la via Cristoforo Coilombo sarà aperta una sola corsia, da Ficarazzi direzione via XX Settembre/convento del Carmine (in senso inverso l’accesso sarà esclusivo per i residenti) mentre la via Sgroppillo resterà ancora percorribile da e per viale delle olimpiadi per alcuni giorni;

Nella seconda fase verrà chiuso il tratto di via Sgroppillo da via Colombo fino al Viale delle Olimpiadi per consentire l’interramento della conduttura della fognatura nel tratto col V.le delle Olimpiadi. La via Colombo sarà accessibile ad una sola corsia da Ficarazzi verso via XX Settembre/convento del Carmine (in senso inverso l’accesso sarà esclusivo per i residenti);

Nella terza fase  la Via Cristoforo Colombo sarà a doppio senso di circolazione  per consentire la chiusura ed il completamento del tratto di via Sgroppillo da via Colombo fino al Viale delle Olimpiadi. Si pensa di ultimare i lavori di questo tratto entro il periodo estivo.

Intanto procedono i lavori nel tratto tra il vivaio Bottino e la via delle Olimpiadi. Ormai è quasi terminato lo sbancamento del fronte lavico e la maggior parte dei muri di sostegno sono stati già realizzati.

Alla fine dei lavori, previsti per ottobre 2016, la via Sgroppillo avrà una larghezza di circa 15 metri con quattro corsie, due per ogni senso di marcia e comprenderà, nelle parti in cui le abitazioni lo consentiranno, parcheggi in linea o a spina di pesce (nel tratto dei negozi), marciapiedi e banchine.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento